Cavitazione

Trattamenti Medical Beauty

CAVITAZIONE O LIPOCAVITAZIONE

Ultrasuoni a bassa frequenza: ecco tutto quello che serve per eliminare la cellulite e dire addio ai cuscinetti di grasso. Si chiama cavitazione ed è uno dei trattamenti anticellulite più efficaci perché offre notevoli risultati senza bisogno di ricorrere al bisturi.
Grazie all’utilizzo di un apparecchio che emette ultrasuoni a bassa frequenza, le cellule adipose vengono distrutte. Questo significa che con la cavitazione gli ultrasuoni vanno a colpire solo quelle cellule che formano i cuscinetti di grasso localizzato e intrappolano liquidi provocando la cellulite e l’odioso aspetto a buccia d’arancia della pelle.

Il tutto senza provocare alcun dolore e senza lasciare cicatrici.

Cavitazione Milano liposcultura ultrasonica esterna

BENVENUTA CAVITAZIONE,
CELLULITE ADDIO

Se si vogliono ridurre in maniera definitiva gli accumuli di cellulite, con la cavitazione medica, detta anche lipocavitazione, si ottengono buoni risultati.
Il meccanismo d’azione è davvero semplice: si passa una manopola che emette ultrasuoni a bassa frequenza sulle zone dove si intende eliminare la cellulite e dove si annida il grasso.

Gli impulsi emessi dagli apparecchi per la cavitazione medica, a differenza di quelli utilizzati nella cavitazione estetica, riescono ad andare più in profondità e quindi sono in grado di raggiungere gli adipociti, ovvero le cellule adipose, e innescare le funzioni della lipolisi, cioè il loro scioglimento.
Questi adipociti vengono poi smaltiti attraverso i normali processi metabolici nei giorni che seguono.
La cavitazione medica è un rimedio molto efficace e sicuro che viene utilizzato con successo per rimuovere cuscinetti di grasso, adiposità localizzate e per eliminare la cellulite sui punti critici del corpo:

  • gambe
  • pancia
  • fianchi
  • braccia


ELIMINARE LA CELLULITE
IN PAUSA PRANZO

La cavitazione è uno di quei trattamenti anticellulite a cui ci si può sottoporre tranquillamente anche durante la pausa pranzo. Trenta minuti al massimo è il tempo necessario per stendere il gel sulle zone del corpo da trattare e inviare gli impulsi nei punti desiderati attraverso il manipolo. Può essere anche un modo per rilassarsi, considerato che il trattamento è senza alcun dubbio indolore. Tutto quello che si avverte durante la lipocavitazione infatti è solo un leggero calore.



QUANTE SEDUTE DI
CAVITAZIONE SERVONO?

La cavitazione a ultrasuoni è un trattamento che offre risultati visibili fin dalla prima seduta anche se è necessario prevedere un ciclo minimo di 4 trattamenti a intervalli regolari per ottenere dei risultati apprezzabili che non temono confronti con altri trattamenti anticellulite. Generalmente ne servono anche una decina prima di poter davvero eliminare la cellulite. Naturalmente bisogna poi mettere in conto che, come ogni trattamento, per assicurare che i risultati rimangano inalterati nel tempo la cavitazione andrebbe ripetuta con sedute di mantenimento a cadenza periodica di circa sei mesi. Solo così la cellulite può essere rimossa.



LE CONTROINDICAZIONI
DELLA CAVITAZIONE A ULTRASUONI

Non esistono controindicazioni per la cavitazione medica, soprattutto quando ci si rivolge a un centro che si avvale di professionisti qualificati e apparecchiature moderne. Non tutti però possono sottoporsi a questo speciale trattamento anticellulite, la lipocavitazione è sconsigliata infatti in caso di:

  • gravidanza
  • problemi metabolici come il diabete, colesterolo alto, patologie del fegato e dei reni
  • problemi di coagulazione del sangue
  • patologie cardiocircolatorie
  • protesi o pace maker.


Richiedi maggiori informazioni

Scrivi e fissa un appuntamento per questo trattamento!



Cliccando "invia messaggio" acconsento al trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03. - Leggi il documento sulla privacy.


Complimenti, il tuo messaggio è stato inviato con successo.
Se hai richiesto un appuntamento attendi una risposta dallo staff Caleidos.
Si è verificato un errore! Riprova oppure contattaci (+39) 02 29 52 1928

Richiedi una consulenza gratuita con il nostro personale qualificato
e scegli il trattamento più adatto a te!