Trattamenti Medical Beauty
L’ossigeno è vita, lo è per tutto il nostro organismo e ovviamente lo è anche per la nostra pelle.
Quando con il passare degli anni, il nostro corpo comincia a invecchiare e di conseguenza inizia a perdere quella innata capacità di utilizzare e conservare l’ossigeno per stimolare la produzione di nuove cellule, anche i nostri organi, e quindi anche i delicati meccanismi fisiologici che mantengono giovane la pelle, invecchiano.
Se infatti non c’è un adeguato scambio d’ossigeno tra le cellule del derma e dell’epidermide, si innescano quelle dinamiche che portano alla comparsa delle rughe, all’ingrigimento e all’ispessimento della pelle, alla sua perdita di compattezza e di tonicità. Basti pensare a quello che accade alla pelle dei fumatori, sempre spenta e in debito di ossigeno, per averne un‘idea chiara.
L’ossigenoterapia è la risposta scientifica a questo meccanismo naturale di invecchiamento. I trattamenti all’ossigeno a elevata concentrazione vengono infatti impiegati per eliminare le tossine, nutrire e rivitalizzare: in parole povere sono un’iniezione di energia per la pelle.
Diventa facile intuire il motivo per cui l’ossigenoterapia è diventato il trattamento di bellezza preferito dalle star:
quei risultati ottimi che ringiovaniscono i tratti ma senza appesantire il viso con sembianze innaturali sono una tentazione a cui è impossibile resistere.
L’ossigenoterapia estetica è una delle novità più richieste dalle donne di ogni età. Il motivo? Non solo perché i suoi meravigliosi risultati sono visibili su donne splendide che vantano una pelle fresca a dispetto dell’età, ma anche perché impiegano una sostanza naturale adatta a tutti i tipi di pelle.
Il trattamento del viso con ossigeno poi si può abbinare anche ad altri trattamenti anti età più specifici, a trattamenti su misura per la cura dell’acne e ai trattamenti per il ringiovanimento viso come la biorivitalizzazione, il peeling e la luce pulsata. I risultati sono ottimi quando l’ossigenoterapia viene effettuata sulle cicatrici da acne e sulla pelle con tendenza acneica.
Le classiche lesioni lasciate sulla pelle dall’acne infatti favoriscono l’accesso in profondità dell’ossigeno che così può apportare i suoi benefici in maggiore concentrazione proprio in quei punti critici.
Il trattamento di ossigenoterapia viene effettuato con ossigeno puro al 98 per cento circa.
Per prima cosa bisogna procedere con una esfoliazione delicata della pelle per rimuovere lo strato di cellule morte che copre la superficie epidermica.
Il trattamento di ossigenoterapia consiste nell’utilizzare un’apparecchiatura iperbarica che veicola ossigeno puro negli strati più profondi della pelle.
Insieme all’ossigeno raggiunge il derma anche un mix di sostanze di bellezza per la pelle dalle proprietà molto attive.
Il mix, composto generalmente da vitamine antiossidanti – A, C, E – aminoacidi, oligoelementi e acido jaluronico, grazie all’aiuto dell’ossigeno riesce ad arrivare più in profondità e di conseguenza ad agire con straordinaria efficacia. Il tutto non solo è indolore, ma è anche piacevole.
Gli effetti dell’ossigeno sull’epidermide sono immediati:
la pelle appare fin da subito luminosa, i lineamenti del viso risultano visibilmente più distesi e anche la texture della pelle migliora, guadagnando in compattezza e freschezza.
Il perché è presto spiegato:
le cellule investite dall’elevata concentrazione di ossigeno vengono immediatamente stimolate a produrre grandi quantità di collagene e di elastina e questo accade tanto alle donne di 20 anni come a quelle di 60.
Il trattamento di ossigeno dura poco, ma in realtà la seduta è articolata in diversi step e quindi il tutto solitamente ha una durata di una
quarantina di minuti.
Inutile e controproducente voler accorciare i tempi:
se la pelle non viene ben pulita e se non sono stati aperti i pori, si rischia solo di vanificare il successivo trattamento viso con ossigeno. Ogni quanto regalarsi questa carica di energia? Di solito si consiglia di programmare un ciclo di cinque sedute e poi fare dei richiami di tanto in tanto, magari come soluzioni “one shot” prima di un evento particolare per dare luminosità alla pelle e distendere i tratti.
Tutti possono sottoporsi al trattamento viso con ossigeno, a qualsiasi età e senza limitazioni di alcun genere.
Anzi, la seduta offre l’occasione di regalarsi un momento di piacevole relax al termine del quale il viso appare disteso, fresco e luminoso.
Richiedi una consulenza gratuita con il nostro personale qualificato
e scegli il trattamento più adatto a te!